Chi siamo

EASYBYTE Software produce e distribuisce software per la gestione aziendale sulle piattaforme Mac OS X, Windows e Linux. Tutti i prodotti sono “cross-platform”.
Konga Lite e Konga Mono sono i prodotti monoutente, Konga Pro è la soluzione multiutente per rete locale e geografica. Konga Pro prevede moduli specifici per l'integrazione con Internet e per la gestione di siti web di “business to business” e “business to consumer” per le aziende medio-grandi.
EASYBYTE Software offre inoltre servizi di supporto, consulenza, integrazione e sviluppo software per gli ambienti Mac OS X, Windows e Linux.

La missione e la storia
Converge sviluppa software per le aziende con l'obiettivo di fornire ai propri utenti degli strumenti facili da usare. I prodotti con marchio EASYBYTE Software devono, per prima cosa, aiutare nella gestione, organizzazione e interpretazione dei dati aziendali e, contemporaneamente, generare tutta la documentazione necessaria per il pieno rispetto di tutte le norme legislative vigenti.

Easy Byte srl nasce nel 1981, insieme ai primi rivenditori di personal computer in Italia, come distributore di software per la gestione aziendale per Apple II: Pardo II, contabilità generale e Fantomag, gestione di magazzino e fatturazione.

 

1985 Easy Byte srl si dota di una struttura interna per lo sviluppo software e rilascia la prima versione di PardoMac, il primo software italiano di gestione aziendale in ambiente grafico a finestre (Macintosh 128k).
1987 nasce Wilma, software di gestione del magazzino, bollettazione e fatturazione che si integra con PardoMac.
1989 Easy Byte srl rilascia la prima versione di Irbis, software modulare e multiutente in rete locale (LAN), la naturale evoluzione di PardoMac e Wilma per le aziende che necessitano più posti di lavoro. Irbis offre anche i moduli di gestione degli ordini da clienti e ordini a fornitori.
1991 viene rilasciata la versione 2.0 di Irbis.
1993 nasce Pardo e Wilma XL 1.0, il software monoutente derivato dall'esperienza di Irbis.
1995 Pardo e Wilma XL 1.7 e Irbis 2.7, sono le ultime versioni dei prodotti Easy Byte per singola piattaforma.
1997 Tibet C 1.0, il primo prodotto Easy Byte "cross-platform" per Mac OS e Windows.
1998 Tibet Package 1.1, la suite completa della gestione aziendale per Mac OS e Windows compatibile con l'anno 2000. Viene rilasciato Wilma Lite, il primo software "shareware" italiano per la gestione della fatturazione.
1999 Pardo e Wilma XL 2.2, Irbis 4.2 e Tibet 1.2; i prodotti a marchio Easy Byte sono compatibili con l'Euro e il periodo di transizione Lit/Euro.
2000 viene rilasciato il modulo WeB2B di Tibet, per la creazione di progetti Internet e-business integrati in tempo reale con la gestione aziendale.
2001 nasce EuroByz, la gestione aziendale per windows a "Zero Euro".
2002 31 gennaio: il ramo d’azienda relativo allo sviluppo e alla distribuzione software a marchio Easy Byte e tutte le attività correlate, sono state cedute dalla Easy Byte SpA alla Converge SpA.
2002 dicembre: è disponibile Tibet "T" il modulo per la gestione dei lotti e delle matricole. Il modulo "T" viene incontro alle esigenze di tutte quelle aziende che trattano beni per i quali è vitale tenere traccia della movimentazione in base a parametri quali date di scadenza o numeri di serie.
2003 Pardo e Wilma XL 2.6.2, Irbis 4.6.2 e Tibet 1.6.2. I prodotti EASYBYTE Software sono disponibili anche per la piattaforma Mac OS X.
2004 è disponibile Tibet "R" il modulo per la gestione dei centri di costo, la soluzione ideale per tutte le aziende che sentono l'esigenza di controllare l'aspetto economico della gestione aziendale.
2005 TibetServer 1.7.0; la versione "servizio" per Windows e "daemon" per Mac OS X. Questa versione è basata su di una nuova architettura multi-thread e utilizza un nuovo protocollo di rete; l'uso di queste nuove tecnologie fanno di TibetServer un programma ancora più veloce e scalabile.
2007 Nasce T-Commerce, il software di commercio elettronico che parla con Tibet.
2008 Sono disponibili le versioni x.7.4 dei prodotti di gestione aziendale.
2009 EASYBYTE Software presenta a PyCon (la conferenza italiana degli sviluppatori Python) il nuovo modulo software "shedlib", che sarà la base della nuova architettura dei prodotti di gestione aziendale.
2010 I prodotti EASYBYTE Software ora prevedono la generazione del bilancio in formato XBRL (versioni x.7.6).
2011 Sono disponibili le nuove funzionalità per la comunicazione delle operazioni IVA rilevanti (versioni x.7.7).
2012 Nasce il blog di Konga: il nuovo prodotto EASYBYTE Software per la gestione aziendale: blog.konga.it.
2013 Viene rilasciata la versione 1.0beta di Konga, la nuova generazione di software per la gestione aziendale.
2014 giugno: Sono disponibili le versioni x.7.10 che aggiungono le funzionalità per la gestione della fattura elettronica per la pubblica amministrazione.
2014 settembre: Viene pubblicata la versione 1.0 di Konga, la nuova generazione di software per la gestione aziendale.
2015 Le versioni x.7.11 prevedono la gestione della scissione del pagamento dell'IVA.