Il modulo “L” (Legal Solution) permette di automatizzare la creazione e la gestione delle fatture elettroniche. Utilizzando la tecnologia dei web service, Konga trasmette via internet i documenti elettronici al conservatore abilitato (https://www.2csolution.it), che a sua volta li invia e li riceve dal SDI (Sistema Di Interscambio) dell’agenzia delle entrate.
Gli utenti del modulo “L” possono archiviare e ricercare tutti i “documenti elettronici”, attivi e passivi. Tramite l’archivio dei documenti elettronici è possibile gestire i file XML in formato Fattura-PA sia per la pubblica amministrazioni, sia per i privati.
L’esito della trasmissione delle fatture elettroniche viene aggiornato automaticamente e il programma mette in evidenza gli esiti che richiedono un ulteriore intervento da parte dell’utente.
Le fatture elettroniche dei fornitori vengo ricevute “in sottofondo” in modo completamente automatico ed è prevista la compilazione automatica della registrazione contabile IVA in prima nota.
I dati necessari per la conservazione digitale vengono anch’essi inviati via web service, sia in modo massivo (da data… a data), oppure in modo puntuale per ogni documento elettronico.
Il modulo “L” può essere acquistato da solo oppure insieme ai servizi di 2C Solution per la conservazione, l’invio e la ricezione dei documenti elettronici. Per maggiori informazioni sui costi dei servizi di 2C Solution, vi preghiamo di inviare un messaggio a konga@converge.it.
Lista funzionalità:
- Generazione automatica della fattura elettronica
- Trasmissione documenti via web service al SDI
- Ricezione automatica degli esiti di trasmissione
- Ricezione automatica via web service delle fatture elettroniche passive
- Gestione dei documenti allegati alla fattura elettronica
- Archiviazione dei documenti elettronici
- Compilazione automatica delle registrazioni contabili IVA
- Importazione e esportazione dei file XML Fattura-PA
- Invio email di cortesia con copia della fattura elettronica